martedì 11 marzo 2014

(La strada per l’inferno è lastricata di buoni) Propositi

Eccomi, anzi eccoci!!

Apre ufficialmente i battenti “Il Meteorologo”, un nuovo blog nel quale mi impegnerò a dar voce a pensieri e a idee, sia attraverso parole che attraverso immagini (e spesso e volentieri anche attraverso immagini con parole... Tanto per puntualizzare...).
Il progetto del “Meteorologo” è quello di trattare, talvolta in forma satirica e faceta, talaltra in forma più seria e riflessiva, temi di attualità che, bene o male, coinvolgono e condizionano la nostra quotidianità.
L’obiettivo è quello di poter confrontarmi e interagire con i lettori (sperando che questa categoria non si limiti alla cerchia dei miei consanguinei...), ricevendo giudizi, critiche e osservazioni che possano favorire il pluralismo e lo sviluppo dell’argomento trattato.
E come il comune meteorologo non sempre azzecca le previsioni, annunciando domeniche di sole cocente, per poi scoprire che probabilmente con “sole cocente” intendeva “sole cocente, coperto però da nuvoloni color pece carichi di grandine”, anch'io potrei “sbagliare” le mie previsioni o comunque trovare, nella coscienza e conoscenza dei lettori, antitesi e dissensi che, se ben articolati, possono solo giovare al confronto.

Detto ciò, bando alle ciance! Anzi che le ciance (ma solo quelle utili) abbiano inizio!

Buona lettura!!

2 commenti:

  1. Ciao carissimo!!!
    Bellissima iniziativa, prometto che mi impegnerò a seguirla il più possibile anche se purtroppo il tempo mi manca.
    Continua ad esternare la tua creatività e a cercare negli altri consensi, giudizi e critiche: saranno sempre in qualche modo costruttive....insieme si cresce!!!

    Buona Fortuna quindi, che inizino le ciance!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simone!! Sia per i complimenti che per il commento, molto gradito!
      Lo farò senz'altro! ;)

      Elimina