martedì 25 aprile 2017

Breve dialogo sulla Liberazione

- Ti è mai capitato di avere un forte mal di pancia dopo una grande abbuffata, magari di hamburger da McDonald?

- Beh ovvio, a chi non è successo?! A chi non è capitata quella fame chimica all'una di notte e gli hamburger ad un euro, semplici, a portata di mano, con quella loro salsina deliziosa, e gli ultimi dieci euro belli pronti nel portafoglio!

- E la mattina seguente come sei stato?

- Beh volevo morire. Pallore da salmonellosi, crampi alla pancia e stomaco che brontolava. Quegli hamburger gustosi e ammalianti avevano inizialmente causato un piacevole rilascio di endorfine, per poi tradire la mia fiducia e aggredire il mio organismo.

- E poi?

- E poi, dopo qualche ora di agonia e qualche litro di brodaglie varie, ho cacato come se non ci fosse un domani e mi sono sentito leggero e felice, libero da tutta quella monnezza che la pubblicità ci propina come spuntino veloce e sfizioso. E adesso, ogni volta che vedo un Burger King o anche solo un qualsiasi fast food del cazzo, mi viene il voltastomaco. Ma con ciò, cosa vorresti dire?

- Voglio dire che se gli americani hanno scelto il BigMacPork&Beans più patitine doppia frittura, spero che il 7 maggio i francesi preferiscano l’insalata. Perché cambiano le generazioni, magari anche gli “ingredienti”, ma i “fast food” restano comunque e ovunque una merda.